martedì 20 novembre 2012

IL LIBRO DEL MESE

Per i nostalgici dell'ispettore Rebus,
una nuova/vecchia avventura di Ian Rankin scovata in un vecchio giallo Mondadori:Le due facce dell'uomo lupo ci riporta al buon vecchio Rankin e al suo ispettore e naturalmente alla sua Edinburgo. Chi ha letto gli altri gialli della saga Rebus non può non perdersi anche questo breve racconto che risulta sempre intrigante, affascinante e avvincente fino all'ultimo.
Siccome questo mese mi sembra di essere un po' parco di descrizioni, aggiungo un breve manuale di sopravvivenza per un "non milanese" trasferitosi nella grande metropoli lombarda. Nel libretto Innamorarsi di una milanese, Massimo Lolli ci racconta evidenziando quali siano le differenze esistenti nell'approccio e nel prosieguo di un rapporto di coppia. Il libretto è carinissimo e si legge super velocemente e secondo me viene maggiormente apprezzato dai "non milanesi"... Da leggere sicuramente entrambi e buon divertimento. Alla prossima!

domenica 18 novembre 2012

CASTELLO DI PADERNELLO

Castello di Padernello - veduta posteriore
Sperduto nella bassa bresciana troviamo questo splendido castello (in versione mini bisogna ammetterlo). La scusa è stata una mostra mercato di prodotti tipici (da cui ci siamo portati via alcuni prodotti locali...). Il castello è bello e merita una visita (in un paio d'ore si vede tutto). Se non potete andare, potete sempre gustarvelo attraverso le foto fatte con la mia nuova macchina fotografica (eh già... una nuova... stavolta ho abbandonato la mia cara Olympia e sono passato al nemico/amico Nikolinon...) Buona visione e alla prossima!!! PS: vendo una macchina fotografica usata... chi fosse interessato può mandarmi una mail.

venerdì 2 novembre 2012

MONTICELLO-PENTERA

Breve sgambatina per stimolare l'appetito e per smaltire i bagordi delle mini festività che stiamo trascorrendo, Ripercorriamo un sentiero fatto circa un anno fa (sotto un bellissimo sole allora, sotto un timido sole oggi...) che parte da Bovezzo e sale fino in Pentera (beh va anche oltre, fino ai Grassi o a S.Onofrio..) per poi ridiscendere verso valle. Come sempre, potete vedere le foto QUI ma potete confrontarle con l'album dell'anno scorso che ancora trovate nell'elenco degli album a lato (e non in calce...). Alla prossima!