mercoledì 20 agosto 2014

VACANZE CHE PASSIONE … !

Eccoci qua. Ormai alle soglie dell'autunno inoltrato, un piccolo rendiconto delle vacanze "estive" (estive? boh… secondo il clima attuale non si direbbe proprio!) appena terminate.
Cominciamo con un richiamo alla vacanzina fatta in Liguria all'inizio di luglio: abbiamo trovato uno splendido agriturismo nell'entroterra di Recco (qua il link al sito dell'agriturismo Villa Carmelina) dove abbiamo trascorso una settimana ricca di passeggiate sul promontorio di Portofino (visitato in realtà solo nel lato di ponente, tra Camogli e S.Fruttuoso), gitarella in barca e qualche splash splash nel mare (e nella piscina dell'agriturismo) il tutto condito da splendide cene preparate dalle sapienti mani di Monica (la padrona dell'agriturismo). 
Qui si possono vedere tutte le foto che abbiamo fatto durante la settimana che, nonostante tutto, ci ha regalato ottime giornate di sole. Inoltre, dovete per forza vedere questa clip della salita all'agriturismo fatta da una coppia di turisti americani e postata su YouTube per godervi la salita a Villa Carmelina.

La seconda parte delle vacanze sono state dedicate alla montagna: una settimana in Val Badia (proprio a Badia; in questo caso in un B&B splendido con colazioni abbondanti e saporite, soprattutto le brioche che andavano a ruba nella mia pancia…),
Anche in questo caso siamo stati fortunati col tempo visto che a parte una scrosciata pomeridiana il primo giorno di passeggiata, non abbiamo dovuto ricorrere alla mantella o alle coperture anti pioggia se non in rarissimi casi (vedere le foto qui se non ci credete…).
Anche qua ci abbiamo dato dentro con le passeggiate tanto da sfiancare il mio povero ginocchio (quello buono… sgrunt!) e la nostra resistenza fisica…
Passeggiate in Val Badia
A parte i paesaggi mozzafiato, il primo giorno siamo andati a vedere una grotta di "neve" che veramente meritava la deviazione al percorso generale.

E poi le mangiate ai rifugi… gli animali della foresta… (neanche uno! solo un capriolo di sfuggita visto dalla seggiovia e dei cervi in cattività!). In ogni caso una settimana trascorsa in tranquillità con ronfate sotto il piumino della nostra cameretta.

A ferragosto infine (e qui il tempo non ci è stato amico…), abbiamo fatto visita a StefanoMas in quel di Bormio per una tre giorni purtroppo non sfruttata al meglio causa tempo fetido…
Per fortuna eravamo anche in compagnia di Vlad… coccoloso gatto di casa…
  

Anche queste giornate, ahinoi, sono poi giunte al termine e quindi ci siamo poi preparati al rientro in attesa del ritorno definitivo alla realtà "autunnale"...
Naturalmente, le foto "valtellinesi" si possono vedere qui.
Alla prossima!