sabato 22 agosto 2015

COLLE SAN ZENO - RIF. VALTROMPIA


Passeggiata soprattutto gastronomica per ripristinare la linea "arcuata" dell'addome... e quindi si decide di tornare al Rifugio Val Trompia (detto anche Pontogna) per apprezzare le delicatessen culinarie del posto (vedere le altre mangiate al rifugio per credere...).
Stavolta però facciamo una variante e vista anche la giornata non esageratamente calda decidiamo di arrivarci dal percorso lungo partendo da Colle S.Zeno (segnavia 325).
Ci avevamo già provato (vedi passeggiata xxxx), ma il troppo caldo ci aveva fatto desistere. E poi, sulla descrizione del percorso c'era scritto DISLIVELLO = 0 !!!! Perfetto! Già... Peccato che il dislivello = 0 era perché partenza e arrivo sono alla stessa quota... mica diceva che devi scendere e poi risalire per almeno 400-500 m!!!
Comunque sia, all'andata ci siamo fatti il sentiero "alto" e in tutta tranquillità siamo arrivati al rifugio con il pasto caldo che ci aspettava...

Penne al cervo
Cinghiale con polenta
Il tiramisù non ho fatto in tempo a fotografarlo...
Per tornare al Campo Base dove avevamo lasciato la macchina abbiamo cambiato percorso e siamo tornati dal sentiero 327. Solita passeggiata con partecipanti zero (non c'era nessuno!!!) e stanchi alla fine siamo giunti alla macchina e di seguito a casa.
Passeggiata molto bella e tranquilla (nonostante la discesa e la successiva risalita nel percorso di ritorno) e naturalmente tutte le foto (poche per fortuna e con strane luci per la giornata un po' cupa) le si trovano qui. Alla prossima!









Nessun commento:

Posta un commento