sabato 1 aprile 2017

VALLE DELLE CARTIERE

Pronti partenza via! Volevamo stupire con mega escursione al Monte Ario ma causa incerte condizioni meteo decidiamo di "abbassare" il livello della gita e considerando l'apertura della stagione ci portiamo a Toscolano Maderno per ripercorrere la Valle delle Cartiere (già visitata e descritta in un precedente post datato ottobre 2010).


Museo della Carta
Il vantaggio rispetto a l'altra volta è che in questo caso era aperto anche il museo (che abbiamo visitato al temine del giro); punto negativo invece è stato che il sentiero era interrotto prima delle passerelle sulla forra e quindi... niente colori spettacolari dell'acqua accontentandoci comunque di quello di cui abbiamo potuto godere.  

Al rientro della camminata, ci siamo fermati al bar del Museo della Carta per il meritato pranzetto. Causa "dieta talebana" cui sono soggetto in questo momento, non ho potuto approfittare del panino con salame nostrano ma ho dovuto ripiegare "obtorto collo" su un panino pomodoro e insalata. Panino buono comunque ma soprattutto grazie al fatto che era buono il pane!!! Meno male che 'sta dieta è in fase di chiusura....
E dopo il pranzo, naturalmente, visita al museo ampiamente documentato nelle foto dell'album.
Riproduzione ciclo della carta 
E con il gelato finale (non eccessivamente speciale) abbiamo chiuso al giornata. Qui, come al solito, le foto della gita. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento