sabato 16 settembre 2017

AGGIORNAMENTI: VACANZE IN VAL GARDENA-VIA VALERIANA CON HORST-LEGGERE: STEVE MC CURRY A BRESCIA

Ormai colpevolmente in ritardo per quanto fatto da un mese a questa parte (oltre che lavorare naturalmente), invece che spezzettare i ricordi, cercherò di riassumere brevemente quanto successo in queste ultime 3-4 settimane.
1. Vacanze: una settimana canonica in montagna e quest'anno la scelta è caduta sulla Val Gardena. Ci avevamo fatto già un pensierino qualche anno fa ma è stata sicuramente la presenza di Ste & Roby a convincerci a raggiungerli. Così abbiamo fatto una settimanina tranquilla sopportandoci a vicenda, mangiando talvolta fin quasi a scoppiare (ma sempre di ottima fattura) per poi cercare di evitare di scoppiare sulle salite: abbiamo infatti alternato giornate "toste" a "pause di riflessione" rimanendo sul fondo valle per spurgarci dell'acido lattico... (che è un modo gentile di dire che dovevamo riprendere fiato...). 

Comunque sia, mi sono lo stesso sbizzarrito nelle foto che naturalmente potete visualizzare qui (avevo avuto l'idea di suddividerle per giornata, ma naturalmente tutto ciò è rimasto solo un mero pensierino...).
2. Via Valeriana: il 9 settembre abbiamo combinato con Horst e Karen che erano in vacanza sul lago d'Iseo da inizio settimana, una camminata sulla Valeriana pensando di arrivare fin dove le forze ci portavano.... Naturalmente le nostre forze sono finite moooooolto prima di quelle dei nostri amici e meno male che li abbiamo convinti a rientrare alle macchine col trenino delle nord e non a ripercorrere la strada a ritroso (a piedi...). 
La serata poi l'abbiamo chiusa a Nistisino, all'Osteria del Somarello, dove ci siamo rifocillati con piatti prelibati della cucina locale (il manzo all'olio che ho preso era veramente gustosissimo...). Anche in questo caso, qua le foto della gita e della serata.
3. BRESCIA PHOTO FESTIVAL: STEVE MC CURRY - LEGGERE: E finalmente ce l'abbiamo fatta! Rimandando e rimandando hanno prolungato la mostra giusto per permetterci di andare a vederla! 

Prendendo le parole dal sito della mostra, "...Steve McCurry rende omaggio all’atto della lettura, raccogliendo per la prima volta una selezione di scatti che ha per protagonisti i lettori, lettori provenienti da ogni angolo del pianeta: zone di guerra, strade isolate, angoli della città o della propria casa..."
Già McCurry mi aveva affascinato con le sue inquadrature e qua, combinate con la lettura (e nel passaggio visivo delle immagini si incrociano anche parole a corredo...) diventano un tutto che ti rimane negli occhi e nella mente. Ed ecco qua, le foto un po' "rubate" alla mostra e un po' prese in città girovagando. 
Alla prossima!!!


  

Nessun commento:

Posta un commento