venerdì 19 agosto 2016

VALLE DI ANTERSELVA 6-13 AGOSTO 2016

Vacanze finite... e come al solito un "breve" resoconto della settimana montana passata.
Ma prima di tutto iniziamo con la scelta... la Valle di Anterselva è situata nella zona settentrionale dell'Alto Adige, ad una decina di km da Brunico e appena a sud della Valle Aurina (separata solo dal parco delle Vedrette di Ries).
Volevamo montagna non troppo frequentata e la scelta ci ha accontentato: non è che ci sia una grande ricettività in valle nonostante le buone condizioni dei sentieri e la qualità del cibo gustato nelle malghe visitate durante la vacanza (mentre la stessa cosa non si può certo dire delle cene in albergo.... contraddistinte da ricette troppo lontane dalla tradizione alto atesina e troppo scarse in quantità che puntava solo alla ricerca di connubi di sapori che alla fine si annullavano del tutto in modo tale che le portate sembravano del tutto insapori).
A parte questo "piccolo" inconveniente, le camminate sono state belle, tranquille (solita dozzina di chilometri giornalieri) e senza grosse esagerazioni (dislivelli alla nostra portata...). 

Anche il tempo ci ha concesso sia il sole che la pioggia (l'ultimo giorno l'abbiamo presa tutta...) ma soprattutto tante risate e tante foto di paesaggi, tante mucche e purtroppo solo un paio di scoiattolini (di cui uno morto...per questo sono riuscito a fotografarlo bene...)
scoiattolino "morto"
scoiattolino "vivo" (quella cosa nera al centro della foto)
ma il colpo d'occhio che si aveva una volta arrivati in cima ripagava sicuramente delle fatiche della camminata (che veniva comunque ripagata anche dalle "merende" in malga.. SLURP!)
canederli schiacciati con crauti

Valle di Anterselva

E come sempre, la scelta di qualche foto da portare sul blog è sempre ardua e quindi... qua tutte le foto della vacanza. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento