domenica 15 febbraio 2009

Polentata alla Baita Carla

Giornata all'insegna della polentata! Dopo varie peripezie sul dove come e con chi andare, i prodi si sono fatti tutto da sé e via dapprima col trenino delle Nord fino a Como Lago (con immancabile incontro con il "pescivendolo"), poi con la Funicolì-Funicolà (detta anche "The Funicolar") fino a Brunate e poi a piedi molto tranquillamente fino alla Baita Carla passando per il Faro Voltiano. 
Giornata spettacolare e quindi foto di rito del gruppo degli ardimentosi
Visita quindi al Faro Voltiano (oggi straordinariamente aperto alle visite) dove il nostro capo-blog ha contrattato il prezzo di ingresso per farci avere uno sconto comitive (pressoché inesistente.... insomma più che contrattare ha imposto un prezzo fisso per l'ingresso).
Dopo e di buona lena, nonostante le "impervie" condizioni del sentiero (solo un po' di ghiaccio a ricordarci che siamo ancora in inverno...) e dopo la preventiva prenotazione fatta dal prode Mario (che si era ricordato di portarsi il numero di telefono del rifugio), siamo arrivati stra-affamati alla Baita Carla dove venivamo accolti immediatamente con bruschettina offerta dalla casa.
A questo punto scelta del vino (della casa e rosso naturalmente), dell'antipasto e della polenta (con un po' di confusione nelle ordinazioni...) e alla fine del lauto pasto, rientro "dauntaun" e vasca comasca (con controllo sullo stato di avanzamento lavori del sistema di paratie).
Dulcis in fundo (anche se il dolce lo avevamo già assaggiato in Baita...), cioccolata al baretto (e anche qui il grande Mario ci ha portati in un posticino dove si impazza nella scelta della cioccolata con panna, senza panna, con cannella, aromatica, ecc. ecc. ecc.) e trenino di rientro a casa. Giornata bella, non troppo fredda ma molto ridanciana. Grazie al gruppo che non ha mai dato segni di cedimento alcuno!
Le foto naturalmente al link dell'album.

2 commenti: