domenica 13 novembre 2011

PENTERA

Mentre i prodi curiosandi compivano l'impresa della gita n. 150, noi si faceva una bella sgambatina sopra Bovezzo (ben 500 m di quota!!!). L'estate di S.Martino ha reso la domenica tiepida e la camminata nel bosco (dove abbiamo perso più e più volte la retta via, cioè il sentiero...come si può anche vedere dalla traccia registrata con il telefonino) è stata piacevole e senza grossi sforzi nonostante l'assoluta mancanza di allenamento.
Volevamo raggiungere I Grassi (tanto per rimanere in tema con il mio giro vita...) ma senza foraggiamento (niente vettovaglie al seguito) e senza la possibilità di trovare in loco alcunchè per mangiare, arrivati in Pantera (altra località amena che i locali pronunciano "Pentera"...) ci siamo crogliolati un po' al caldo sole del mezzodì godendoci il panorama verso la pianura bresciana e i colori di un autunno ormai consolidato per poi ridiscendere verso casa per il pranzo ristoratore. La discesa nel bosco è stata altrettanto piacevole anche perchè ci siamo imbattuti in uno stuolo di chiodini pronti pronti per essere raccolti (eh che li abbiamo lasciati? Ma proprio per niente!).
Bella scampagnata, tranquilla e rilassante. Le foto come sempre (almeno fino a quest'anno) sull'album linkato QUI e in calce a lato. Alla prossima!

2 commenti:

  1. non si fanno prigionieri
    :-)

    RispondiElimina
  2. in realtà abbiamo fatto la gita 161, il Dorico è rimasto indietro con le mail... è come le radio a valvole di una volta, ci mette un po'!

    RispondiElimina