giovedì 13 giugno 2013

SENTIERO ALLE CASCATE

Giretto infrasettimanale per combattere la calura scoppiata repentinamente. Siamo andati in quel di Monticelli Brusati, (in località Gaina, non lontano dal lago d'Iseo) per risalire il sentiero lungo il torrente ammirando così le cascate che si incontrano lungo il tragitto (il percorso tracciato col Garmin lo si può trovare linkato a lato nella sezione dedicata...).
Nonostante il caldo pomeridiano e le quote basse, la passeggiata è assolutamente rilassante vuoi per la costante presenza dell'acqua al nostro fianco e vuoi per la folte copertura degli alberi che ci proteggeva dalla calura. Il giro è carino e poco faticoso (adatto a tutti) e le cascate sono tutte molto belle (anche se la prima è sicuramente la più entusiasmante). 
Purtroppo, le salamandre che dovevano presentarsi lungo il percorso... non si sono fatte vedere. Sarà per la prossima volta!!!
Le foto di tutto il giro (non sono belle... avevo problemi di luce e non sono riuscito a rendere la bellezza del luogo. Dovrò tornarci con la mia vecchia Olimpia abbandonando la nuova Nikolina...) le potete vedere QUI!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento