sabato 7 settembre 2013

VAL DI FUMO

Dopo tre anni ripetiamo la passeggiata defatigante in Val di Fumo (rivedi qua). Giornata anche questa volta splendida (calda e ventilata) che ci accompagna in questi 7 km circa (e 200 m di dislivello) dalla diga fino al rifugio Val di Fumo con lo sfondo del massiccio dell'Adamello.
Vista dall'inizio sentiero
Dopo le due ore canoniche, arriviamo al rifugio dove "tranquillamente" ci rifocilliamo con polenta e goulasch e formaggi vari (la sensazione è che la cucina era migliore due anni fa...) e dopo una breve pausa di riflessione (... riposati e rinfrescati...), abbiamo ripreso la strada del ritorno.
...pausa di riflessione...
Nel tornare abbiamo fatto il sentiero in "sponda orografica sinistra" (mentre l'altra volta eravamo rimasti sempre sulla sponda destra) incontrando anche stavolta dei cavalli che pascolavano in tutta tranquillità (vedere le foto dell'album per credere...). Terminato il cammino, siamo stati costretti a fermarci ad Anfo dove ho nuovamente gustato l'immancabile pizza bagoss e porcini (che triste destino...!).
Comunque, anche se la gita l'avevamo già fatta e le foto mi sembrano pressoché identiche a quelle fatte due anni fa, la giornata è stata piacevolissima (considerando il caldo che regnava nella pianura sottostante) e ancora una volta ricca di chiacchiere e paesaggi incantevoli (vedi tutte le FOTO qua). Alla prossima!!!
il Chiassoso in una delle sue performance migliori....

2 commenti:

  1. ma haiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii un cappello da favola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direttamente dalle spiagge assolate di Santorini...

      Elimina