mercoledì 15 agosto 2018

VACANZE CHE PASSIONE... SELVA DI CADORE

Finalmente si va in vacanza...!
Anche quest'anno puntiamo alla montagna ma invece dell'ormai consolidato Trentino Alto-Adige proviamo a vedere come sono le Dolomiti Bellunesi.
E quindi... da Selva Val Gardena dell'anno scorso a Selva di Cadore quest'anno! Inoltre, squadra che vince non si cambia e perciò anche quest'anno ci fanno compagnia Stefano, Roby e la Minnie.


Poi siamo riusciti a fare poco più di una settimana e quindi ci siamo tenuti più lontani dalla calura cittadina e ci siamo rilassati con un numero maggiore di passeggiate.
Tempo bello nonostante qualche pioggerellina nei pomeriggi (ed un paio di acquazzoni... ma si sa, l'uomo non è solubile e quindi si può sopportare).
Non abbiamo sfruttato i rifugi con pranzi luculliani come nelle vacanze passate (colpa anche della colazione buona e abbondante e i panini al seguito che ci facevamo...) ma abbiamo poi pareggiato il conto con delle cene a prezzo fisso (concordato col gestore dell'hotel) che ci hanno ripagato delle fatiche giornaliere (e che hanno ripristinato il giro vita finale...).

Le passeggiate in montagna sono state sia tranquille che impegnative (nonostante la mia caviglia che ancora non era a posto) soprattutto in termini di lunghezza più che di dislivello.

Sul viaggio di ritorno poi primo stop alla diga del Vajont…(no, non abbiamo incontrato Mauro Corona…) fa sempre effetto vederla integra e vedere Longarone adesso…


e sempre nel ritorno breve stop al paese di Sarmede che è un paesino addobbato di murales

e dove ha vissuto per molti anni (fino alla sua morte) Stepan Zavrel e dove fanno annualmente una mostra.
Paesaggi quindi spettacolari, fiori, marmotte, nuvole e foto un po' belle e un po' meno. Giudicate voi.


Il link all'album completo è questo dove potete vedervi tutte le n-mila foto... (sono solo poco meno di 800, suvvia)!
Alla prossima!!!


Nessun commento:

Posta un commento