domenica 6 luglio 2025

POMONTE - ISOLA D'ELBA

E io che aspettavo la vacanza di mare...
Ma partiamo dall'inizio: su ottimo suggerimento di Giordana, spezziamo il viaggio verso l'Elba facendo tappa il giorno prima a Cecina in modo da avere meno km da fare in un sabato infuocato e anche avere la possibilità di visitare un borgo sulla collina vicina.
Tutto ok fino al porto di Piombino dove il ritardo del traghetto e la coda dei vacanzieri con l'aggiunta del gran caldo ci ha massacrato per l'attesa in coda sulla banchina portuale.
Ma finalmente siamo arrivati a Pomonte e preso possesso della casetta che ci ha ospitato (tralascio le istruzioni fornite per far funzionare cucina, TV, aria condizionata (per fortuna era stato messo il secondo split nella zona notte...) e raccolta differenziata.
Il problema mio è emerso con virulenza il giorno dopo quando nel tentativo di nuotare, il dolore alla spalla sinistra (che già era latente da un po'...) è esploso in tutta la sua violenza!
Quindi, poche (anzi nessuna) nuotate, snorkeling e quant'altro ma solo dei miseri bagnetti tenendo un cuscinetto sul petto col braccio sinistro in modo da bloccare qualsiasi movimento della spalla 😭.
Giordana ha potuto quindi sfruttare la macchinetta subacquea per un bel po' di foto ai pesciolini e per la visita al relitto fatta con il pedalò (naturalmente la mia imperizia nella guida e nel mantenimento della rotta e la giornata ventosa con strane correnti che ci allontanavano dalla destinazione, non le hanno permesso di fare un servizio fotografico dettagliato)
Il lato positivo della vacanza (da rifare comunque) riguarda sicuramente il posto, che merita soprattutto per il mare limpidissimo e per il mangiare (la panzanella del locale di fronte ha risvegliato in me ricordi ancestrali...!) 
 Qui le foto della vacanza "marinara".
Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento