giovedì 20 maggio 2010

INFORMATICI E P....IZZA!

Nonostante le avverse condizioni del campo (il lavoro...), anche stavolta riusciamo grazie al GrandeChenio ad organizzare una pizzata in compagnia. I più fortunati riescono a farsi anche una vasca mentre i reietti del lavoro (me compreso) riescono a raggiungere la metà (la pizzeria) solo dopo le 20. Ritrovo in via Marghera (e per chi è di Milano, sa cosa voglio dire...) per una pizza finalmente napoletana in tutto e per tutto (menù, componenti e pizzaiolo!). La pizzeria non era in calce (come credevamo dalle mail scambiate per la programmazione di progetto...) ma il forno era a legna...
Per la cronaca, eravamo io, GrandeChenio, Mariettonostro, Cesare e Roberta: tutti rigorosamente impegnati (o ex...) in campo informatico. Dopo pizza e birra, risate e chiacchiere che raccontano al solito di tutto e di niente, si arriva finalmente al clou della serata: il DOLCE!!! Che spettacolo! Stavolta mi sono lanciato in un tortino di cioccolato e caramello semplicemente SQUISITO! Roberta ha doppiato il tortino mentre Mario e Cesare si sono gettati su una più "semplice" torta alle fragoline di bosco. Il GrandeChenio non ha potuto esimersi è ha sbafato una fetta non indifferente di pastiera! Stanchi ma satolli ci siamo quindi alzati dal tavolo (non senza fatica) per rientrare nelle rispettive magioni sperando che il venerdì passi in fretta.
Un'ultima annotazione degna di cronaca: abbiamo visto Mario estremamente in difficoltà con la pizza! Non accadeva da anni! Ha lasciato un pezzo di crosta (che non gli entrava più nello stomaco) ma con netto distacco dal gruppo. Ha recuperato comunque col dolce non lasciando neanche le briciole. Una bellissima serata, come tutte del resto le serate passate in compagnia di amici simpatici e sempre pronti a ridere insieme. Come tante altre... DA RIFARE (sperando sempre che Roberta non usi la macchina...)!
Alla prossima!

2 commenti:

  1. e bravi, vi divertite senpre, oltre alle uscite montane vi date da fare con la pizza!
    ma Mariettonostro non ha finito la pizza??? come mai??
    ciao
    laprof

    RispondiElimina
  2. ciao,
    il commento mi piace!
    ildorico

    RispondiElimina