martedì 31 agosto 2010

PIZZATA POST-FERIE

Terminate le sacrosante vacanze e rientrati ormai tutti al lavoro, non ci si poteva esimere dal celebrare l'evento (la fine di agosto, San Canio, l'inizio di una nuova stagione "agonistica" ecc. ecc. ecc....) con una sana pizza napoletana verace sempre in calce...Eccoci quindi ben in sette stavolta: io, IlDorico,MariettoNostro, AleCremo, Nicova (reduci anche dalla "pizzata d'altri tempi" di agostiana memoria (si riveda, se si vuole, il post Chiassoso o il post del Dorico) a cui si sono aggiunti il prode Carletto (un rientro! Quando c'è da mangiare.... Carlo non può certo mancare) e Nuccia(che ha saltato la pizza ripiegando su una più sobria porzione di patate arrosto....).
Solite risate, chiacchiere (senza distintivo...) e dissertazioni su zaini, scarponi e ammennicoli vari per una corretta uscita in montagna, sulla programmazione delle prossime uscite e chiusura da parte di molti con la immancabile pastiera napoletana.
Sazi e satolli, abbiamo chiuso quindi la serata (che disastro la divisione per 7..., ci siamo dovuti affidare alla calcolatrice... a mente non ci riuscivamo bene!!!!) e a nanna! Alla prossima!
Dimenticavo: Mario stavolta non si è fidato della Ciociara e ha ripiegato su una più "modesta" pizza con la salsiccia... che non sembra l'abbia affaticato come l'altra. Altre amene informazioni si possono naturalmente trovare sul Blog del Dorico mentre le foto, al solito, sul link "in calce..."

2 commenti:

  1. Peccato per il titolo non troppo allegro 'pizzata post ferie', le ferie non dovrebbero finire mai....
    Comunque questa volta le foto non sono 'old fashion' per fortuna!!!
    saluti

    RispondiElimina
  2. ciao

    inserisco il commento solo oggi, ma ho avuto il piacere di leggere l'articolo, scusate il post, già a suo tempo.
    Devo confermare il fatto che il prode Carlo presenzia solo gli incontri enogastronomici, dovrebbe fare qualche sforzo in più e seguirci in qualche avventura montana.
    Il prode Alecremo ci ha raccontatao una sua avventura automobilistica, il percosro non lo ricordo tutto, troppo lungo....
    Un saluto a tutti
    ildorico

    RispondiElimina