domenica 25 settembre 2011

ZONE E LE TORBIERE

Giornata all'insegna della gita geografico-naturalistica internazionale visto che era presente, di passaggio da Brescia, il buon vecchio Horst. Vista anche la giornata, abbiamo optato per un percorso ad anello che ci permettesse di vedere da vicino (quasi toccare con mano!) le Piramidi di Zone (che avevo già sfiorato nell'uscita ai 30 passi).
Senza strafare ci siamo fatti il nostro bel giretto per poi dirigerci, come d'uso comune, verso un ottimo ristorantino dove abbiamo sfogato i nostri bisogni primari (casoncelli, gnocchetti allo speck, tagliatelle al ragù di cinghiale, polenta con formaggio fuso....).Con la panza piena la vita ti sorride e quindi siamo rientrati verso casa fermandoci per un "saluto" alle Torbiere del Sebino (altro posto già battuto - Torbiere): qua siamo riusciti a vedere bene la chiesa con gli interni e il chiostro e la mostra fotografica annessa. Poi a casa, cena (pizza e birra) e rientro dauntaun Novate...
Giornata naturalmente piacevolissima anche se impegantiva dovendo colloquiare sempre in inglese... e le foto, naturalmente, sull'album linkato a lato. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento