sabato 20 luglio 2013

IL LIBRO DEL MESE

Quale titolo migliore per il libro delle vacanze? Parliamo infatti di "Vagabondaggi" di Pino Cacucci: riprendendo parte di quello che aveva già scritto in "Un po' per amore, un po' per rabbia" (già dettagliatamente descritto qui), ripercorre strade e pensieri sui luoghi italiani e no del suo errare vagabondo.
Il libro è al solito intrigante e affascinante: ripercorrendo alcuni luoghi della mia infanzia in Toscana, mi è venuta voglia di tornarci per rivederli con occhio e cuore più anziano (troppo giovane quando nonni e zio mi ci portavano in giro...).
Così mi è sembrato carino (soprattutto per chi ancora non avesse deciso cosa fare questa estate e volesse provare un giro alternativo nel nostro Bel Paese) indicare questo libro per le vacanze. Se invece avete già definito la meta della vostra vacanza, beh allora può essere comunque una bella idea estrapolare solo alcune zone per dei uicchend lunghi e per un turismo più vicino alla realtà odierna. Consigliatissimo quindi e buona lettura! Alla prossima!!!!

Nessun commento:

Posta un commento