Breve passeggiata per sgranchire i muscoli lungo la ciclo pedonale Vello-Toline (naturalmente dopo un pranzo al Funtani presso le torbiere..).
Col fatto che era lunedì, non solo non abbiamo trovato pressoché nessuno ma anzi abbiamo trovato parcheggio all'inizio del paesino (anche se distante dall'inizio della ciclo-pedonale).
Lato negativo.... l'unico bar della zona era chiuso e quindi, visto che ci eravamo dimenticati la scorta d'acqua, ci siamo tenuti l'arsura fino al ritorno quando ci siamo fermati per un gelato rinfrescante.
A Tolino comunque non ci siamo arrivati... a metà strada, entrambi stanchi, abbiamo deciso di fare ditre front e tornarcene a casa...
Nota particolare: durante la passeggiata sentivamo un suono "lamentoso" e non continuo, come un allarme non perfettamente funzionante (tipo lamento di un cagnolino), e dopo un po' ecco svelato il mistero!
Una barca attraccata ad un molo stava affondando e mandava i suoi lamenti di aiuto ma a causa dello spopolamento dei borghi, in paese non sembrava ci fosse nessuno pronto ad accorrere!!!
Chissà se è sopravvissuta...Alla fine, comunque, ecco qua le foto della gita.
Alla prossima!!!
Nessun commento:
Posta un commento