domenica 22 novembre 2009

CAPANNA VITTORIA

In attesa del commento ufficiale su Curiosandi, tornano ancora in pista i nostri 4 moschettieri nonostante il tempo uggioso. Stavolta la meta è un "circuito" in Valsassina che dal paese di Indovero (ecchenesoio direte voi...) ci porta a pranzare al Rifugio Capanna Vittoria per poi tornare alla macchina con un (finalmente!) percorso ad anello.

Prima importante notizia.... non ci siamo persi né abbiamo fatto qualche percorso al contrario (beh... è già un bel passo avanti...). Il sentiero è abbastanza tranquillo (per famiglie, come suggerito dalle indicazioni) e largo a sufficienza per le solite chiacchierate. Il tempo stavolta non ci assiste in pieno: non piove ma è sempre presente quella cappa di nuvole grigie che accompagnano il cielo lombardo da una decina di giorni. I paesaggi sono comunque molto belli, anche se la mancanza dell'intensità del sole ne intristisce un po' la bellezza.
Arriviamo quindi alla Capanna Vittoria e dopo tante indecisioni decidiamo il menu "sobrio": taragna e salamella per tutti! Tranne ovviamente Salvo... che ha ripiegato su una ciotola di gnocchi di saraceno ai porcini e formaggi annegati in una sostanza grassa che ricordava vagamente il burro fuso; purtroppo manca la testimonianza visiva... il contenuto della ciotola ha avuto vita breve... (Sempre fedeli al motto "A tavola... non lasciare superstiti...")



C'è da dire che il grandechenio e salvatore avevano già acquisito la dose annuale di burro nella serata di ieri (ospiti a cena...) e oggi hanno fatto scorta per l'inverno!
Strudel per concludere e "burp" finale. Rientro quindi tranquillo scendendo dalla vecchia mulattiera che si intersecava spesso alla strada fino a raggiungere la trek-mobile al Piccolo Bar.
Continuiamo a dire che questa è l'ultima domenica .... speriamo di no. Le foto naturalmente sull'album dedicato. I GPS hanno funzionato alla perfezione stavolta! Pure il tracker del telefono, i cui link qui riporto.
Da Indovero (Piccolo Bar) alla Capanna Vittoria (Alpe Giumello)
Dalla Capanna Vittoria (Alpe Giumello) a Indovero
Alla Prossima!

1 commento:

  1. Perfetto, non c'è che dire!
    Finalmente ci sono in una foto, di solito le scatto sempre io :)

    ciaoo

    p.s.- questa volta la velina, era una favola, ed il caffè all'altezza!!!

    RispondiElimina