martedì 7 giugno 2011

PARIGI (2-6 GIUGNO)

Parigi è sempre Parigi.... e ogni volta che ci torno mi lascia sempre una sensazione di grandiosità (la grandeur) che rimane nel tempo...
Ma andiamo con ordine: mentre in Italia si riaprivano gli ombrelli, a Parigi si schiattava dal caldo!!! Partiti il 2 sera da Orio al Serio con la compagnia low-cost "Televendita air" (tutto durante il volo sia d'andata che di ritorno faceva pensare a quello.... ho paura che la prossima volta ci faranno pure una dimostrazione di pentole...) siamo arrivati nella capitale transalpina con un caldo che non ci ha abbandonato se non il giorno del rientro.
Abbiamo passato quattro giorni a gironzolare per la città senza mete precise (d'altra parte avevamo dimenticato a casa il programma preventivamente preparato...) senza però lasciar perdere i luoghi "culto" della vita turistica (naturalmente in rigoroso controluce...).Tutto il resto è lasciato alle immagini dell'album ma solo un richiamo al caro Rachid cafè e alla boulangerie vicino che ci ha allietato le colazioni e al ristorante Le Fauvette che ci ha sfamato alla sera!!! Alla prossima!

2 commenti:

  1. ciao, pariggi è sempre pariggi!!! Ma mi piacerebbe avere maggiori info su ristorante Le Fauvette! sai bene che sono un appassionato di cucina :). Quindi vista pariggi, ci ero stato un po' di tempo fa, mi era piaciuta molto, e ricordo con piacere, per fermarci alla gastronomia, le famose crepes! mentre per il piatto forte una canarde con fagioli da leccarsi i baffi! Per il resto, place de la concorde (troppo immensa) e i Champs-Élysées, dove si corre la tappa finale della grande boucle, ed ho detto tutto!

    RispondiElimina
  2. ciao carissimi, dopo quasi un mese siamo riusciti a vedere le vs foto di Parigi, con una così bella città non potevano che venire belle foto, alla faccia del fotografo.... ;-)
    Scherziamo, ovviamente, ci sono piaciute proprio perchè non turistiche, o meglio soggetti inusuali, bravo Lorenzo, anche se Giordana non manca certo di originalità in fatto di soggetti fotografici.
    Ci avete fatto venire voglia di partire, anche se ad oggi non abbiamo progetti oltre frontiera.
    Bene bravi voi che viaggiate, speriamo di rivederci presto un abbraccione Ste & Roby

    RispondiElimina