domenica 6 dicembre 2009

GIROMILANO

Altra domenica un po' uggiosa e quindi per non passare l'intera giornata in casa e con la scusa del rinnovo dell'abbonamento ATM, del test sulle batterie che alimentano una delle varie macchine fotografiche, decido di fare un giretto in centro. Partendo come di consueto da Piazzale Cadorna (per forza... lì arrivano i treni!) evito di percorrere le vie affollate e quindi cerco di circumnavigare il centro passando da Brera
per arrivare in Piazza della Scala. A questo punto le mie gambe, come se conoscessero a priori la strada da prendere...) mi dirigono verso..... una libreria! Impietrito davanti alla Hoepli, passo un po' di tempo (2-3 secondi) a decidere se entrare o no..... Naturalmente entro. E ci ricasco (il morbo "non-entrare-in-libreria-che-non-ne-esci-a-mani-vuote!" si era reimpadronito di me!!!). Esco dopo una buona mezz'ora con 4 libri in un bel sacchetto e il portafoglio più leggero di 100€.... MALEDIZIONE! Già ieri avevo comprato un libro (l'ultimo della Allende..) e oggi ci sono ricascato!!!! A questo punto rientro dal Duomo (casino di gente e bancarelle...), Corso Magenta e poi di nuovo a Cadorna dove fanno bella mostra, grosso modo sotto il palazzo della CARIPLO, una serie di orologi di vari colori che non segnano affatto l'ora (ho visto che cambia in continuazione...) Le foto sono sparse un po' sul link del tracker (fatte col telefonino...) e un po' sull'album; ho giocato un po' con le foto dell'album facendole virare sul seppia (l'umore non è altissimo ma piano piano risale la china).
Il giro l'ho riportato col tracker del telefonino dove si possono anche "ammirare" altre foto fatte con quell'incredibile strumento (a tutto mi serve tranne che per telefonare..). Cliccate qua se volete vedere il tutto!
In definitiva una passeggiata rilassante con una temperatura tutto sommato gradevole. Peccato questo mal di testa che non mi vuole abbandonare! Quasi quasi me la taglio questa testa di..... rapa!
Voglio però chiudere questo post con un consiglio per una lettura (presente chiaramente tra i libri comprati oggi..., grazie anche ad Elena che indirettamente me l'ha consigliato...): "Le confessioni di Max Tivoli" di Andrew Sean Greer edito da Adelphi (10 € in edizione economica). L'ho cominciato subito (e come non potevo...) e..... bello. Ma bello bello bello. Le prime dieci pagine sono stupefacenti (come intensità, stile narrativo, calore e passione): tolgono il fiato! Ricordatevi di prendere un bel respiro all'inizio. Buona lettura (spero).

Nessun commento:

Posta un commento